MARCA 2024

Condividi l'articolo

Dal 16 al 17 gennaio ha avuto luogo la 20esima edizione del Marca, il Salone Internazionale della Marca del Distributore, da sempre un’ottima occasione per fare rete e conoscere nuove realtà.

Anche il Gruppo Happy ha preso parte alla manifestazione, portando all’attenzione dei visitatori le ultime innovazioni in tema di packaging e sostenibilità.

Se l’anno scorso si presentava l’r-XPS dietro barriera funzionale, oggi, con immensa soddisfazione, tra i prodotti di punta troviamo il nuovo r-XPS food contact idoneo al contatto diretto con gli alimenti, che contiene fino al 20% di riciclato post consumo proveniente da rifiuti urbani di origine domestica.

Resta centrale l’impegno della ricerca e sviluppo nella progettazione di nuove soluzioni ideate secondo i principi dell’ecodesign, grazie all’attenzione costante data alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente.

In questo contesto nasce Zero, la prima cassa modulare di polistirolo espanso che contiene fino al 50% di riciclato post consumo: una soluzione volta a combattere l’inquinamento marino da cassette per il pesce e ridurre la dispersione di microplastiche in acqua.

Sono molti coloro che, percorrendo i padiglioni della fiera, si sono fermati presso il nostro stand, mostrando curiosità ed entusiasmo.

Qui le fotografie dell’evento:

Condividi l'articolo