Il Gruppo Happy ospita l’Assemblea Generale dell’Associazione Industriali di Cremona

Condividi l'articolo

Il Gruppo Happy ha avuto il piacere e l’onore di ospitare, il 19 giugno 2023, l’Assemblea Generale dell’Associazione Industriali della Provincia di Cremona presso la sua sede di Magic Pack, situata a Gadesco Pieve Delmona (CR).

 

La struttura all’interno della quale si è svolto l’evento si è animata di materiali, luci e colori che potessero raccontare non soltanto l’attività del Gruppo, ma anche i valori in cui esso crede e che persegue ogni giorno col proprio lavoro.

A prendere la parola in rappresentanza del Gruppo Happy sono stati Giovanni Biasio, Direttore Generale del Gruppo Happy, che ne ha raccontato, emozionato, le origini e la storia e Fabrizio Bernini, Communication & Sustainability Manager del Gruppo Happy, che ha invece sottolineato l’importanza di temi quali la sostenibilità e il riciclo. 

Bernini ha raccontato infatti come il Gruppo Happy produce imballaggi per alimenti che sono, già di per sé, sostenibili, sottolineando come “la sostenibilità la stiamo raggiungendo attraverso un percorso che coinvolge l’intera filiera dell’imballaggio e le istituzioni, ma anche tutta la società”.

Il consumatore finale, infatti, è chiamato a compiere la sua parte nel processo di riciclo attraverso il corretto conferimento dei contenitori, una volta terminata la funzione degli stessi. 

Dopo una parte iniziale dedicata all’Assemblea privata dell’Associazione Industriali di Cremona, l’evento è proseguito con una interessantissima e attuale tavola rotonda incentrata, appunto, su tematiche quali la sostenibilità, le nuove direttive europee e il piano di sviluppo economico della Regione Lombardia

A moderare il dibattito il Presidente dell’Associazione Industriali Cremona Stefano Allegri, che ha avuto modo di discutere delle tematiche sopracitate con l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia Guido Guidesi  e con l’Europarlamentare Massimiliano Salini.

Al termine dell’intervista, gli ospiti hanno potuto godere di un ottimo rinfresco, accompagnato da un piacevolissimo intrattenimento musicale.

Rappresentiamo una realtà particolarmente significativa non soltanto per il territorio, ma per l’Europa. E questo ci rende fieri ogni giorno“: con queste parole, Fabrizio Bernini ha ricordato dunque il ruolo ricoperto dal Gruppo,  protagonista di iniziative sempre più numerose ed importanti. 

Guarda ora la gallery:

 

Condividi l'articolo