L’intervento di Fabrizio Bernini al workshop Economia circolare: implementare un modello di business sostenibile per la Value Creation

Condividi l'articolo

SOSTENIBILITÀ: ecco il tema al centro del workshop dal titolo “Economia circolare: implementare un modello di business sostenibile per la Value Creation”, che si è svolto in data 5 aprile 2023 presso il Kilometro Rosso Innovation District.

Organizzata da EY in collaborazione con KM Rosso, la conferenza ha avuto tre focus principali:

– definizione strategica del modello;

– possibili scelte implementative (repair, re-use, re-manufacturing);

– gestire la trasformazione: il ridisegno del prodotto e dei processi della Supply Chain.

Fabrizio Bernini, responsabile R&D e comunicazione del Gruppo Happy, è intervenuto come relatore nel corso della conferenza, per raccontare come il Gruppo sia un attore consapevole e sempre in prima linea nell’ambito dell’economia circolare. 

Ha raccontato quindi l’importanza centrale che l’imballaggio ricopre nella conservazione degli alimenti e, di conseguenza, nella prevenzione del food waste, mostrando il prodotto di punta del Gruppo, l’r-XPS, la prima vaschetta di polistirolo espanso che contiene fino al 50% di riciclato post-consumo. 

Il pubblico ha risposto con grande coinvolgimento e interesse verso un tema sempre più attuale e centrale nel business model del Gruppo Happy. 

Sfoglia la gallery: 

Condividi l'articolo