La nostra vision

Vogliamo essere un punto di riferimento globale nell'innovazione sostenibile, integrando i valori del nostro modello familiare con una gestione responsabile.

Creiamo soluzioni di packaging che proteggano le risorse, migliorino la qualità della vita e promuovano il benessere collettivo per le generazioni future.

La nostra MISSION

Coniugando i valori familiari con una guida sostenibile, sviluppiamo soluzioni di packaging alimentare innovative per ridurre lo spreco, garantire sicurezza e sostenere l'economia circolare. Favoriamo un ambiente inclusivo che valorizzi il talento e la collaborazione, contribuendo al benessere del pianeta.

I nostri valori

LA SOSTENIBILITÀ

Crediamo che la sostenibilità si definisca e concretizzi attraverso i nostri concetti di Mission e Vision: contribuire alla riduzione…

dell’impatto ambientale, realizzando imballaggi per alimenti sostenibili, riciclabili, circolari e innovativi.

Tuttavia, la sostenibilità si raggiunge solo attraverso un percorso circolare che coinvolge l’intera filiera produttiva fino al consumatore finale, incaricato di contribuire attivamente attraverso uno smaltimento consapevole dell’imballo. Fondamentale anche il supporto delle istituzioni, del Corepla, delle associazioni, della politica e dei media, che dovrebbero svolgere un ruolo fondamentale nel diffondere la corretta informazione.

Ma la sostenibilità non è solo ambientale, ma anche sociale ed economica.

La sostenibilità si può valutare attraverso l’analisi dei valori d’impatto ambientale della produzione degli imballaggi, ma non solo. Occorre anche considerare la funzione che svolge nel contribuire a ridurre lo scarto alimentare, il cui costo dovuto al confezionamento inadeguato, sia in termini ambientali, che sociali ed economici, è di gran lunga superiore a quello dell’imballaggio che avrebbe protetto e preservato l’alimento.

La sostenibilità è consegnare al mercato e ai consumatori un alimento sicuro, a un prezzo competitivo e in ogni luogo possibile, a vantaggio delle aziende alimentari, della distribuzione e dei consumatori.

GLI STAKEHOLDERS

Ci poniamo come un sistema aperto orientato alle relazioni, in continua comunicazione con i suoi stakeholders sia interni,…

le nostre persone, che esterni, clienti, fornitori, sindacati, consumatori, banche, ma anche istituzioni, comunità, associazioni. 

Investiamo risorse nell’individuare fattori che influenzino positivamente e consolidino i buoni rapporti con entrambi, non solo attraverso un processo di coinvolgimento e di comunicazione dei “fatti” del Gruppo, ma anche con azioni concrete per la tutela e lo sviluppo degli interessi comuni.

LE NOSTRE PERSONE

Le persone sono una delle risorse primarie del Gruppo Happy…

Le macchine con il tempo perdono valore, le persone invece sedimentano la loro esperienza. Attraverso una formazione specifica, mirata a valorizzare le capacità proprie dei singoli individui, acquisiscono e migliorano le loro competenze per una crescita professionale continua.

Le persone competenti rappresentano anche il driver fondamentale per garantire la formazione e l’inserimento in un percorso di ricambio e di accrescimento del personale interno.

IL LAVORO DI SQUADRA

Crediamo nel gioco di squadra e mettiamo l’esperienza di ciascuno al servizio di tutti, attraverso…

la condivisione e il confronto. 

Facciamo sì che le potenzialità individuali si esprimano al meglio nella cornice del progetto comune. 

Stimolare, promuovere e organizzare il lavoro di squadra è un valore fondamentale per il Gruppo Happy con un solo obiettivo: dividere i compiti per moltiplicare i successi.

LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA (CSR)

La Responsabilità Sociale d’Impresa è definita dalla Comunità Europea come…

“L’integrazione su base volontaria, da parte delle imprese, delle preoccupazioni sociali e ambientali nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate”.

Oggi è più che mai evidente che non basta più valutare i risultati aziendali solo su basi economico-finanziarie. Potremo considerarci soddisfatti dei nostri risultati solo se saremo in grado di servire bene i clienti, prenderci cura dei dipendenti, trattare in modo corretto i fornitori e contribuire concretamente al benessere della società e alla salvaguardia del pianeta. 

In un mercato globale non c’è ambito d’impresa oggi che non debba curare la propria reputazione agli occhi dei cittadini, soprattutto se i cittadini diventano sempre più consapevoli e sensibili al tema della sostenibilità anche nelle proprie scelte di consumo.

CONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO RUOLO

La responsabilità è stata definita da un importante accademico italiano come…

“la possibilità di prevedere le conseguenze del proprio comportamento e correggere lo stesso sulla base di tale previsione.” 

Incoraggiamo il nostro personale ad assumere un atteggiamento di responsabilità, che presuppone necessariamente la consapevolezza e la conoscenza del proprio ruolo all’interno del gruppo e nei confronti dei propri colleghi. 

L’assunzione di responsabilità e la consapevolezza danno valore al ruolo di ciascuno di noi, dando importanza al lavoro del singolo individuo e alimentando la passione per le cose fatte bene. 

LA PASSIONE

La passione è la forza propulsiva per il raggiungimento dei nostri obiettivi,…

fondamentale per la realizzazione della mission. 

La passione si alimenta giornalmente nelle persone attraverso lo sviluppo del senso di appartenenza e nel coinvolgimento sui risultati ottenuti e sulla condivisione degli obiettivi più alti. 

La passione è anche e soprattutto impegno continuo e determinazione, il carburante per lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse umane del Gruppo Happy.